Le strappa il costume e tenta di violentarla: l'incubo per una donna in spiaggia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le strappa il costume e tenta di violentarla: l’incubo per una donna in spiaggia

Donna che chiede di fermarsi con la mano

Terrore in spiaggia, un uomo aggredisce una donna e tenta di violentarla: arrestato un 44enne con gravi precedenti penali.

Non si tratta del terribile femminicidio di Formentera, ma di un altro inquietante episodio di violenza contro una donna, avvenuto in Italia, lungo il litorale di Torre Canne, a Fasano, in provincia di Brindisi. Una tranquilla giornata di mare si è trasformata in un incubo per la vittima, aggredita da uno sconosciuto di 44 anni che ha tentato di violentarla. Il responsabile è stato identificato e arrestato dai carabinieri con accuse gravi, tra cui violenza sessuale e lesioni personali.

Carabinieri

Aggredisce una donna in spiaggia e tenta di violentarla: i fatti

I fatti risalgono al pomeriggio del 22 settembre, come riportato da Fanpage, quando la donna si trovava sulla spiaggia di Torre Canne. Dopo aver fatto il bagno, è stata avvicinata da un uomo che ha tentato inizialmente un dialogo, rivelatosi inutile. In seguito, l’aggressore l’ha palpeggiata, bloccata e scaraventata a terra, strappandole il costume e cercando di compiere atti sessuali.

Fortunatamente, la vittima è riuscita a divincolarsi e a correre verso la propria auto. L’uomo però non ha desistito: l’ha inseguita fino al veicolo, posizionandosi davanti per bloccarla. Solo grazie a una manovra improvvisa in retromarcia, la donna è riuscita a scappare definitivamente. L’aggressore si è dileguato poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, allertate dalla donna e da alcuni passanti che avevano udito le sue urla.

Arrestato lo sconosciuto aggressore: i precedenti

L’identificazione dell’uomo, aggiunge Fanpage, è avvenuta rapidamente grazie alla denuncia formale della vittima e alle testimonianze raccolte dai carabinieri. L’aggressore, un 44enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato riconosciuto dalla vittima stessa.

Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi su richiesta della locale Procura della Repubblica. Ora si trova detenuto nel carcere di Brindisi.

Leggi anche
Donna “uccisa di botte” dal compagno: il corpo massacrato ritrovato nell’appartamento

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2025 18:05

Donna “uccisa di botte” dal compagno: il corpo massacrato ritrovato nell’appartamento

nl pixel